venerdì 6 maggio 2011

IN FESTA CON L'AFRICA 2011

La solidarietà internazionale in festa
ROMAXVICON L’AFRICA
Invita alla VIII EDIZIONE di
IN FESTA CON L’AFRICA
domenica 8 maggio a Villa Pamphili
dalle 9.00 alle 19.00
(entrata da Largo Porta San Pancrazio)

Domenica 8 maggio 2011 a Villa Pamphili le associazioni e i gruppi impegnati nella solidarietà con il continente africano invitano tutti i cittadini a una giornata di festa, condivisione di iniziative e convivenza. Dalle 9 del mattino fino alle 19 lo spazio adiacente l’Arco dei Quattro Venti - entrata in Via S. Pancrazio 10 – sarà il teatro che ospiterà spettacoli e iniziative.
La giornata – organizzata dalle associazioni e dai gruppi che aderiscono a “Roma XVI con l’Africa” – inizierà con la “maratonina”, iscrizioni a partire dalle ore 8,30. Sarà poi presentata la mostra: ”Dal ghetto all’interculturalità: Roma Sumu Senegal”. Per tutta la mattina il gruppo “Working for utopia” , del Liceo Morgagni, si occuperà dei giochi e dell’animazione per bambini. Il pomeriggio sarà scandito da tanti gruppi musicali che si esibiranno in un concerto di ritmi, percussioni e danze africane.
Durante tutta la giornata nei diversi stand sarà possibile conoscere i progetti realizzati dalle associazioni che danno vita a Roma XVI con l’Africa e visitare la mostra mercato di artigianato africano.
Uno stand sarà dedicato al problema dell’ACQUA, l’oro blu dei nostri tempi.
Roma XVI con l’Africa è un’associazione che si mette all’ascolto dell’Africa per conoscerla e farla conoscere assieme agli africani presenti sul territorio. Essa è nata per: mettere in rete, anche informatica, gli associati; organizzare iniziative culturali, di approfondimento e di informazione sul continente africano e sulle attività di aiuto e sviluppo; realizzare campagne per il perseguimento delle finalità associative; promuovere scambi tra i soggetti aderenti; realizzare eventi per l’autofinanziamento.

Nessun commento:

Posta un commento